Lazio-Bayern Monaco, designazione arbitrale e precedenti

Lazio-Bayern Monaco, designazione arbitrale e precedenti

Arbitri

Condividi l'articolo

François Letexier chiamato a dirigere Lazio-Bayern

Sarà il trentaquattrenne francese François Letexier l’arbitro di Lazio-Bayern Monaco, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio ore 21 all’Olimpico.

Sarà la sua prima volta sia per la Lazio che per il Bayern Monaco. Letexier è internazionale dall’età di 28 anni. A completare un sestetto tutto proveniente dalla Ligue 1 saranno gli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, quarto ufficiale la signora Stéphanie Frappart, al VAR Jérôme Brisard con Willy Delajod.

Di seguito la designazione completa:

ARBITRO: François Letexier
ASSISTENTI: Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni
QUARTO UFFICIALE: Stéphanie Frappart
VAR: Jérôme Brisard
AVAR: Willy Delajod.

Letexier ha già diretto quest’anno le italiane in tre partite di Champions League (Real Madrid-Napoli, Atletico Madrid-Feyenoord e Inter Salisburgo) e una di Europa League (Slavia Praga-Roma). Il fischietto francese è stato anche il direttore di gara della Supercoppa Europea di quest’anno disputata ad agosto da Manchester City e Siviglia e vinta ai rigori dagli inglesi. 

Il bilancio di Letexier con le squadre italiane è equilibrato: sette partite arbitrate di cui tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Il francese ha arbitrato in un’occasione anche la Nazionale nel match di qualificazione agli Europei contro la Macedonia, disputato lo scorso 9 settembre e terminato 1-1 con le reti di Immobile e Bardhi.

Alessio Buzzanca