Stop Luis Alberto, all’Arechi finalmente Kamada. Ma col Giappone…

Stop Luis Alberto, all’Arechi finalmente Kamada. Ma col Giappone…

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Sabato 25 novembre alle 15 la Lazio sarà in scena all’Arechi contro la Salernitana, ma già ora si può dedurre che per Sarri sarà difficile mettere in campo una formazione credibile: Vecino si è infortunato nel secondo tempo del derby e c’è il forte timore che possa trattarsi di stiramento.

In questo caso per lui è immaginabile un recupero per il match di Coppa Italia contro il Genoa del 5 dicembre o per Verona-Lazio del 9.

Luis Alberto invece sarà squalificato per una giornata causa somma di ammonizioni. In forte dubbio anche la presenza di Zaccagni a Salerno, alle prese con una distorsione al ginocchio.

Sembrerebbe aprirsi un’autostrada per Kamada titolare all’Arechi anche se Sarri ieri ha espresso qualche dubbio: “Kamada sarà impegnato in Nazionale e rientrerà sabato (giorno di Salernitana-Lazio n.d.r.)”.

In realtà non è proprio così: il giapponese è alle prese con le qualificazioni per il Mondiale di Canada-Usa-Messico e il 16 novembre scenderà in campo a Suita in Giappone contro la Birmania alle ore 11 ora italiana. La seconda e ultima partita la disputerà martedì 21 novembre contro la Siria alle 15:45 ora italiana a Jeddah, in Arabia Saudita.

Considerando le oltre 5 ore di volo, Kamada dovrebbe essere a disposizione di Sarri già mercoledì 22 pomeriggio o al più tardi giovedì 23.

Nel caso in cui le condizioni del giapponese non dovessero essere compatibili col suo impiego dal primo minuto a Salerno, l’alternativa sarebbe Basic.

Alessio Buzzanca