LIVE – Lazio-Hellas Verona 1-0 (71′ Zaccagni)

LIVE – Lazio-Hellas Verona 1-0 (71′ Zaccagni)

Serie a tim

Condividi l'articolo

Lazio-Hellas Verona, anticipo del 34esimo turno di Serie A.

Scaligeri che fanno visita all’ex Tudor a caccia di punti decisivi per evitare la zona retrocessione. Biancocelesti che vogliono continuare a coltivare la ambizioni Champions, ora che l’Europa League sembra veramente vicina da raggiungere. Le scelte: Tudor con la formazione più offensiva possibile o quasi. Recupera Kamada che affianca Guendouzi in mediana. Isaksen, sulla carta a tutta fascia con Marusic a sinistra. Felipe stringe i denti e affianca Luis Alberto alle spalle di Castellanos.

PRIMO TEMPO

Nel primo quarto d’ora la Lazio in controllo della gara. Buon fraseggio, nessun tiro pericoloso. Kamada nel vivo della manovra e Luis Alberto pericoloso in inserimento. Al 18′ la prima conclusione: Isaksen di sinistro, risponde Montipo. 21′ prova anche Felipe, che non trova miglior sorte. 37′ giallo per Romagnoli. Dubbi su un contatto fra Guendouzi e Serdar in area, per Massa non c’è niente. Il primo tempo termina senza guizzi, con l’occasione più grande sui piedi di Isaksen.

SECONDO TEMPO

si apre con la traversa di Felipe Anderson, al 47, con un gran destro dal limite. 49′ ammonito Casale. La Lazio arremba: prima trova la traversa con Felipe Anderson, poi i guantoni di Montipò su Castellanos. Ma è Zaccagni a firmare il vantaggio al 71′, su l’ennesima palla perfetta di Luis Alberto. Tudor aveva ridisegnato la Lazio levando Casale e inserendo Pedro e Zaccagni stesso per Isaksen. 81′ Mandas si riscatta: grande riflesso su una carambola di testa su un calcio di punizione. 84′ Palo di Pedro, direttamente da calcio di punizione. 86′ dentro Vecino e Immobile, fuori Castellanos e Felipe Anderson.