Genoa-Lazio 0-1 (66′ Luis Alberto)

Genoa-Lazio 0-1 (66′ Luis Alberto)

Serie a tim

Condividi l'articolo

Genoa-Lazio, anticipo del trentaduesimo turno della Serie A 2023/24.

A Marassi i ragazzi di Tudor cercano punti preziosi per rianimare improvvisamente il campionato. La caccia è al sesto posto, all’Europa League che potrebbe cambiare gli scenari di mercato. Il tecnico croato per la prima volta può scegliere gli stessi 11 per due turni di fila e così, riecco la stessa Lazio vista contro la Salernitana. Confermato anche Luis Alberto, insieme a Felipe dietro Castellanos.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui. A disp.: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Sabelli, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Badelj, Pittino, Haps. All.: Gilardino.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. A disp.: Sepe, Renzetti, Hysaj, Romagnoli, Cataldi, Coulibaly, Pellegrini, Di Tommaso, Pedro, Rovella, Gonzalez. All.: Tudor. 

PRIMO TEMPO

5′ prima chance per il Genoa: Ekuban supera Gila e scarica il sinistro sull’esterno della porta. 15′ giallo per Casale, atterrato Retegui. 26′ Felipe da fuori, palla al lato. Più volte la Lazio ha cercato la conclusione dal limite, senza inquadrare la porta. 34′ problemi alla gamba sinistra per Lazzari, entra Hysaj. Nel finale succede di tutto: Castellanos grazia Martinez dopo uno svarione difensivo del Grifone e poi Ekuban fa lo stesso con Mandas, in campo aperto e senza esplorare l’opzione Gudmundsson solissimo. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con Romagnoli al posto di Casale (ammonito). 53′ primo squillo del secondo tempo di Luis Alberto, deviazione di Martinez in corner. Il canovaccio non cambia. Soliti problemi della Lazio ad essere pericolosa negli ultimi 30 metri. Genoa ordinato e compatto, costruisce la sua partita sulle sponde di Retegui e nell’attaccare gli spazi dietro il centrocampo della Lazio. 60′ sbaglia anche Felipe su un errore della difesa del Genoa. Piattone deviato. 66′ Lazio avanti: Kamada si propone in profondità, palla indietro con velo di Vecino e stoccata di Luis Alberto che segna e indica lo stemma della Lazio sulla maglia. 67′ Pedro e Cataldi prendono il posto di Castellanos e Felipe. 85′ Fuori Luis Alberto, dentro Rovella. 86′ ammonito Cataldi per proteste.