Genoa-Lazio, probabili formazioni

Genoa-Lazio, probabili formazioni

Serie a tim

Condividi l'articolo

Genoa-Lazio, le probabili formazioni del trentatreesimo turno della Serie A 2023/24.

Al Luigi Ferraris la Lazio di Tudor cerca punti preziosi per continuare a coltivare le speranze Europa League. I biancocelesti, reduci dal successo interno contro la Salernitana, si presentano nel capoluogo ligure con una lista assenti che va assottigliandosi. Rientrano infatti Immobile, Romagnoli e Marusic. L’ultimo sembra essere l’unico in predicato di scendere in campo a Genova.

Per la prima volta nella gestione Tudor, sono molto alte le probabilità di rivedere lo stesso 11 da una gara all’altra. Quindi, Mandas fra i pali (Provedel ancora out); Patric, Casale e Gila in difesa. Marusic e Lazzari (che dovrebbe giocare a sinistra) e la coppia Kamada-Vecino in mezzo al campo. Guendouzi più fuori che dentro, visto l’affaticamento al polpaccio. Il grande rebus è sulla trequarti, dando per scontato Castellanos. Potrebbero essere proprio Felipe Anderson e Luis Alberto a scortarlo. Proprio loro che – in modi ben diversi – hanno chiuso il loro ciclo in biancoceleste. Isaksen scalpita, ma dovrebbe essere la prima alternativa dalla panchina. Zaccagni spera di farcela per la Juventus martedì.

Sponda rossoblù, Gilardino non vive una vigilia con dubbi lancinanti. Quello più realistico, riguarda il centrale di parte. Vogliacco verso una maglia in luogo dell’acciaccato Bani, con De Winter che slitterebbe sul centro destra. Gudmundsson resta l’ago della bilancia, fra le linee, per una sorta di 3-4-1-2. L’ex Badelj davanti alla difesa, Retegui a guidare l’attacco scortato da Ekuban.

Genoa-Lazio, probabili formazioni

Lazio, 3-4-2-1: Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Kamada, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

Genoa, 3-5-2: Martinez; De Winter, Vogliacco, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Ekuban, Retegui.