‘NMM’ – Abbate: “I dubbi di Tudor, da Immobile-Castellanos a Cataldi-Vecino. Kamada? Non lo considero un mediano…” (AUDIO)

‘NMM’ – Abbate: “I dubbi di Tudor, da Immobile-Castellanos a Cataldi-Vecino. Kamada? Non lo considero un mediano…” (AUDIO)

Parola all'opinionista

Condividi l'articolo

Alberto Abbate, i dubbi di Tudor a ‘NMM’

Alberto Abbate e i dubbi di Tudor a Radiosei: “Molti dei Nazionali sono dei papabili titolari.

Non ho certezze su nessuno, ma credo che Marusic, Guendouzi e Zaccagni saranno le prime scelte. Sarebbe una sorpresa il contrario. Zaccagni è – fra tutti gli esterni – quello type=’text/javascript’ type=’text/javascript’ type=’text/javascript’ ideale per il nuovo modulo. Me lo immagino subito in campo. Poi vedremo se, per non sacrificare gli altri interpreti – Felipe Anderson sarà esterno nei 4 per cambiare l’assetto a gara in corso. Rispetto a Cataldi, nel 3-4-2-1 Vecino sembra più adatto. Vediamo però se Tudor impiegherà tutti i giocatori partiti per le Nazionali direttamente dal 1′. Dipende dalle loro condizioni, nelle prossime ore avremo il quadro più chiaro. Sono molto curioso perché un po’ mi fa paura questo cambiamento. Sulla carta vedo una Lazio un po’ sbilanciata. Tudor chiede – ancor più di Sarri – a tutti di fare la doppia fase. Non sono preoccupato sul lungo periodo, ma proprio per i primi passi della sua Lazio. Che ci possa essere un po’ di confusioni al ‘pronti via'”.

“Vedo un Tudor molto più deciso di quanto non lo fosse a Verona. Contratto? La società era tranquilla nel proporre un contratto con l’opzione fino al 2026. Tudor, che ha avuto solo esperienze brevi, era in linea col pensiero della società. In base a ciò che ha provato in settimana, il dubbio più grande è quello legato a Castellanos o Immobile. Già nella prima settimana, gli unici due ruoli in cui ha alternato i giocatori sono il centravanti e il mediano (Cataldi-Kamada). Sono questi i ballottaggi più gettonati. Kamada, da mediano però non lo considero, perché significherebbe sbilanciarsi troppo. Il ballottaggio per la mediana riguarderà Cataldi e Vecino“.