Lazio, subito il Cagliari: striscia record contro i sardi. Ma nel 2025 mai due vittorie di fila all’Olimpico

Lazio, subito il Cagliari: striscia record contro i sardi. Ma nel 2025 mai due vittorie di fila all’Olimpico

Statistiche

Condividi l'articolo

Verso Lazio-Cagliari, dato Opta

La Lazio ha vinto ben 11 delle ultime 12 sfide contro il Cagliari in Serie A, con un punteggio aggregato di 25-9; l’unica eccezione nel periodo è un pareggio per 2-2 il 19 settembre 2021, con le reti di Immobile e Cataldi per i biancocelesti, João Pedro e Keita Baldé per i rossoblù.

● Il Cagliari ha subito gol in ben 15 delle ultime 16 trasferte contro la Lazio in Serie A, per una media di 2.1 reti subite a incontro; l’unico clean sheet dei sardi contro questa avversaria nel parziale risale al 28 ottobre 2009, vittoria per 1-0 firmata Alessandro Matri.

● La Lazio è imbattuta da 20 gare contro il Cagliari in Serie A (17V, 3N): è la serie più lunga senza sconfitte per i biancocelesti contro una singola avversaria nella competizione.

● Dopo il successo per 1-0 contro la Juventus nell’ultimo match all’Olimpico, la Lazio potrebbe vincere due gare casalinghe di fila in Serie A per la prima volta nel 2025; l’ultima volta risale al periodo tra settembre e novembre 2024 (cinque successi interni consecutivi in quel caso).

● Il Cagliari è imbattuto da tre trasferte di campionato (1V, 2N), l’ultima volta che ha registrato quattro match fuori casa senza sconfitta in Serie A risale all’aprile-maggio 2021 (2V, 2N in quel caso con Leonardo Semplici allenatore).