Lazio, Guendouzi non è più incedibile: dalla Premier occhi puntati sul francese

Lazio, Guendouzi non è più incedibile: dalla Premier occhi puntati sul francese

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Le prove del centrocampista convincono a metà: gli scenari per il futuro del classe ’99.

Centrocampo inedito per Sarri viste le defezioni: da settimane ormai la Lazio gioca con Guendouzi, Cataldi e Basic in mezzo al campo.

Come evidenzia Il Messaggero, Guendo da potenziale certezza di una mediana improvvisata, s’è rivelato a sorpresa il più deludente. Senza Rovella, Dele-Bashiru e Vecino e con Belahyane ai margini, negli ultimi 2 mesi Sarri ha giocoforza optato per un centrocampo inedito confidando in un Guendouzi in versione trascinatore. Il meno brillante è fin qui proprio il classe ’99, ingolfato in un tunnel di nervosismo e prestazioni prive di smalto.

Il francese, si legge, è irriconoscibile anche per il ct Deschamps, che l’ha ignorato per la quarta volta di fila: l’ultima chance coi Bleus risale a marzo. Sarri non vede grossi cali di rendimento, ritiene le prestazioni del francese semplicemente meno valorizzate da una mediana mal assortita e mancante di un profilo d’alta qualità.

In estate, conclude il quotidiano, i sondaggi di Aston Villa e Sunderland, Guendouzi piace in Premier e può partire di fronte ad un’offerta da 25-30 milioni, ma Sarri darebbe il via libera solo dietro garanzia di un innesto di sicuro rendimento. Per lui Guendouzi non è cambiato, e alla ripresa i due festeggeranno insieme contro il Lecce, quando la Lazio diverrà nello stesso giorno la più allenata in carriera per il tecnico e la maglia più vestita dall’interditore.