
‘NMM’ – Tringali: “La Lazio deve restare sempre in partita. Milan? Non ha ancora dato il meglio” (AUDIO)
Esclusive
Condividi l'articolo
Il giornalista di Tuttosport, Francesco Tringali, è intervenuto oggi pomeriggio ai microfoni di Radiosei per parlare del campionato della Lazio, a poche ore dalla sfida del Meazza con il Milan.
“Ottavo cloean sheet contro il MIlan? Sarebbe l’ottavo contro il MIlan che di fatto ha il non subire gol come mantra. Mi piacerebbe vedere una Lazio che a San Siro possa essere in partita fino alla fine, diversamente rispetto a quanto avvenuto con l’Inter, quando il gol preso dopo 3 minuti ha segnato il match”.
“Il Milan è struttirato per essere una big ma non ha ancora il dna come Inter o altre. Ha debolezze però, è quadrata ma ha delle vulnerabilità: lì la Lazio deve colpire”.
“Fare la gara da parte della Lazio? Ci sono dei momenti in cui le squadre di Allegri ti lasciano credere di spingermi un po’ oltre e d è lì che il Milan ti colpisce, il derby vinto con l’Inter rappresenta al meglio questo. Poi se il Milan segna, recuperare è difficile”.
“Senza Cataldi la Lazio perde altra qualità a centrocampo, in mezzo sarà una sfida fisica. Sarri quindi la qualità potrà cercarla sulle fasce. Castellanos? Credo che giocherà almeno 15 minuti, questo per poi provare a essere titolare, in Coppa Italia, già giovedì prossimo contro il Milan a Roma”.
“Il Milan ancora non ha dato il meglio. Ha giocato un mese senza Rabiot, ora Pulici è ko, senza contare l’indisponibilità di Yashari. Leao e Pulisic non fanno un centravanti, stasera potrebbe toccare a Nkonkou, che se è quello visto finora non dovrebbe preoccupare. La Lazio credo potrebbe ripartire e provare a saltare il centrocampo”.



