RadioSei

News

Chiellini ammette: "Ho toccato Floccari, era rigore"


ROMA - E’ bastato un po’ di Pepe per rianimare una Juve sparagnina, provinciale, a tratti bruttina, ma vincente. Anche grazie ad un rigore non dato dall’arbitro sullo zero a zero. «E’ vero l’ho toccato Floccari - ha ammesso Chiellini mentre lasciava l’Olimpico - era rigore». E forse pure espulsione. Del Neri invece sull’episodio incriminato ha voluto glissare: «Ce n’era uno per noi su Felipe Melo. Comunque siamo stati bravi, abbiamo meritato di vincere. Nel primo tempo ci sono state due belle palle gol per noi, loro nemmeno quelle. Abbiamo contenuto bene il loro contropiede. Non dobbiamo dimenticare che la Lazio è quarta in classifica, è molto difficile pensare di venire qui e dettare legge».

Il tecnico bianconero guarda avanti: «Adesso siamo in tanti a giocarci la Champions. Può succedere di tutto. La Lazio comunque ha pagato l’inferiorità numerica». Quell’abbraccio con i suoi giocatori a fine partita è stata la cartolina della serata: «Sono contento per i miei ragazzi. In settimana si impegnano. Tutti stanno remando dalla stessa parte, poi a volte i risultati non vengono, ma tutti sputano sangue per questa maglia. E questo mi rende orgoglioso». Interrogato sul suo futuro, Del Neri ha fatto sapere di rivolgersi altrove: «Sono quattro mesi che se ne parla e le domande a riguardo non vanno fatte a me, ma alla società. Mi godo questi tre punti. Abbiamo ottenuto una vittoria importante dopo una gara di grande cuore e fatica e abbiamo mischiato le carte là in alto». A proposito di futuro, nelle prossime ore Marotta volerà a Liverpool per cercare di riscattare Aquilani (l’opzione scade il 15 maggio), ma non alla cifra pattuita con gli inglesi (16 milioni). Si può chiudere a 10/12 milioni, altrimenti potrebbe saltare tutto. Chi sarà riscattato dall’Udinese è Simone Pepe, l’eroe dell’Olimpico: «Sono contento per il gol, perché ci ha permesso di vincere. E’ stata una gara dura. Noi ci siamo difesi bene, loro hanno giocato meglio. La loro pressione sugli esterni non ci faceva ragionare e non ci dava respiro, poi nella ripresa abbiamo trovato un po’ più di spazio e siamo stati bravi e fortunati ad approfittarne, un po’ come è successo un mese fa con la Roma». L’ex esterno friulano non vuole fare proclami: «Per noi è una vittoria importante, abbiamo dimostrato dai festeggiamenti che siamo un gruppo unito, ma non c’era bisogno che lo dicessi io. Ora pensiamo a battere il Chievo e poi vediamo cosa succede davanti». Sognare è lecito, guardando la classifica. A patto di vincerle tutte.

ilmessaggero, redazione GLP

ShareThis


Ultimi commenti

  1. Stefano
    03/05/2011
    16:51

    Gennaro perdonami ma credo di parlare e di scrivere un buon italiano. Non ho ne' giustificato ne' legittimato le spintarelle, in direzioni diverse, che danno a noi e alla roma. Ho solo detto che e' normale e che me l'aspettavo. Per quanto riguarda la sconfitta dei romanesi a Manchester, 1-0 o 7-1 cambia poco ai fini del ranking UEFA. Quello che cambia e' arrivare ai quarti di finale di Champions League o farsi buttare a pedate al primo turno di Europa League. E queste non sono opinioni.

    ( replica )
  2. gennaro
    03/05/2011
    16:36

    caro stefano tu tifoso della lazio non credo che tu possa giustificare il massacro arbitrale su di noi " solo perchè in caso di entrata in champion ci avrebbero fatto fuori subito!"

    stefano ma delle figure barbine della Riomma in Europa il memorabile 7-1 e ultimo la batosta con lo shaktar non si abbassa il rankin UEFA?

    la verità che noi siamo della Lazio e da oltre 111 anni combattiamo contro tutti STAMPA TV E GIORNALI

    ORGOGLIOSI DI ESSERE LAZIALI

    ( replica )
  3. Stefano
    03/05/2011
    14:37

    E' normale (non giusto, normale) che aiutino la roma fino a dove possono: il palazzo (uso questo terminine mutuandolo dal gergo trigoriota) e ' consapevole che una Lazio in CL verrebbe fatta fuori al primo turno abbassando ulteriormente il ranking UEFA dell'Italia...
    Avessimo fatto un mercato invernale degno di questo nome, probabilmente non saremmo arrivati a doverci giocare il quarto posto con roma e juve e magari certi errori arbitrali neppure ci sarebbero stati

    ( replica )
  4. gennaro
    03/05/2011
    14:37

    caro Sepp, la penso esattamente come te! sti personaggi che dopo e soltanto dopo ammettono che il rigore era nettissimo e anche l'aspulsione!! stavete zitti che è meglio FALSIBUONISTI!!!
    il biscotto è stato apparecchiato dopo Bari e oggi hanno chiuso il cerchio!! VERGOGNATEVI!!!!!
    ecco che significa orgogliosi di essere laziali contro tutti e tutti!!!!!!!
    laziali stringiamoci ai nostri colori ora più che mai

    FORZA LAZIO e de ste sinfonie me ne frego!!!!

    ( replica )
  5. alessio
    03/05/2011
    14:27

    se avevamo una striscia mezza gialla e le mutande rosse. . . .
    RIGORE SICURO....
    SCANDALOSI!!!

    ( replica )
  6. Sepp
    03/05/2011
    13:53

    A bocce ferme tutti sono bravi ad essere sportivi. A quando qualcuno che abbia il coraggio di ammettere una scorrettezza e richiamare l'arbitro a correggere una decisione errata a partita in corso?
    E' ridicolo che si facciano continui richiami al vero fairplay che non è mai esistito e che mai esisterà nello sport.
    Orgoglioso di essere laziale sempre e comunque.

    ( replica )
  7. Samoa
    03/05/2011
    12:04

    ma dai.............

    ( replica )
  8. VITO
    03/05/2011
    11:43

    ...ORMAI E' FATTA , AMMETTERE SERVE A POCO. ALTRO CHE COMPLOTTO !!!

    ( replica )
  9. schifato
    03/05/2011
    11:34

    ero allo stadio in Monte Mario in linea con l'area di rigore e il fallo era evidentissimo solo l'arbitro ( se così si può chiamare ) non l'ha visto. E' una vergogna ! sono schifato!
    ora non resta che vincere le ulòtime 3 partite se non ci biscottano anche quelle , altrimenti andremo a fare la Europa League ma sono davvero disgustato da questi giochetti per favorire gli altri e soprattutto per affondare la Lazio

    ( replica )
  10. corrado1
    03/05/2011
    10:55

    ma Del Neri che cacchio de partita ha visto? hanno fatto catenaccio e vinto per una pura sculata, e poi, tanto a noi i rigori non ce li danno mai, mica abbiamo Unicredit dietro le spalle.

    ( replica )

Lascia un commento




 
Il derby di ritorno
Deejay On Air
sms:
342.4152983
tel:
06.43999981
diretta@radiosei.it
Ascolta la Radio

Sondaggio

Panchina Lazio. Vorreste...
riconfermare Reja
Roberto Di Matteo
Gianfranco Zola (più Casiraghi)
Delio Rossi
Gian Piero Gasperini