Live Radio

Kessie-Bakayoko, niente prova tv: ora Procura apre indagine

GIUDICE SPORTIVO

Niente prova tv e quindi nessun provvedimento disciplinare per Kessie e Bakayoko. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea non ha accolto la richiesta della procura federale di utilizzare la prova tv, nei confronti dei due giocatori del Milan per il loro gesto di scherno nei confronti del laziale Acerbi, al termine della partita di sabato scorso. Subito dopo la vittoria e il consueto scambio di maglia con il laziale i due rossoneri erano andati ad ostentare il 'trofeo' sotto la curva dei propri tifosi.
Milan-Lazio, Kessié e Bakayoko prendono in giro Acerbi

La procura Figc apre indagine
Il giudice "rilevato che nulla è riportato nel referto del direttore di gara, mentre nel rapporto dei collaboratori della procura federale si dà conto, motivatamente, delle circostanze che hanno impedito agli estensori del rapporto steso di rilevare l'episodio", considerato che la segnalazione della procura federale "non può avere seguito ai fini della valutazione della prova televisiva" e che "la fattispecie in esame" non rientra "nei casi di condotta gravemente antisportiva", "declina la competenza a decidere sull'episodio segnalato dalla Procura federale". La vicenda, però, non è detto che si chiuda qui, dal momento che lo stesso giudice ripassa la palla alla procura della Figc che ha deciso di apre un'indagine sul camportamento dei due giocatori del Milan.

Nel dispositivo del giudice sportivo, infatti, viene sottolineato che resta "del tutto impregiudicato il potere del medesimo organo requirente di promuovere, verificati i presupposti e secondo le modalità e i tempi consentiti, le iniziative e le azioni di competenza in ordine alla possibile violazione dei principi generali sanciti da CGS". Repubblica.it

Tempo di esecuzione: 0.080002069473267
Controller: Articoli
ID Pagina: 8932
Elemento caricato: Articolo #8932
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: a142e9cb634aee6a
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1