Live Radio

Il sindaco Raggi a Radiosei: "Simpatizzo Lazio, ma non ho ricevuto il progetto stadio, consigliai il Flaminio a Lotito". Diaconale: "Presenteremo progetto modernizzato" (VIDEO/AUDIO)

ESCLUSIVE

Il rapporto con Lotito e la posizione di Roma Capitale sul futuro stadio della Lazio: la Sindaca ha mai visionato il progetto 'Stadio Delle Aquile' (2005) ed eventualmente, quale pensiero ha maturato?  

"Quale stadio? Sono in attesa che il presidente della Lazio formuli una proposta. Da par mio ho provato a sponsorizzare lo Stadio Flaminio, proponendolo in maniera informale a Lotito, ma senza un riscontro. Sono in trepidante attesa, ma spero che la Lazio proponga un progetto modernizzato rispetto a quello di 14 anni fa..."

L'invito a Formello, le polemiche con la Lazio per la sua presenza all'inaugurazione della nuova sede della Roma...

"L'ultimo invito da parte della Lazio è stato cancellato all'ultimo dalla società, era a pochi giorni dal derby"

L'intervento in diretta del portavoce del presidente Lotito Arturo Diaconale

 "Abbiamo cancellato l'appuntamento per non essere considerati come 'figli di un dio minore', a pochi giorni dalla visita della Sindaca alla nuova sede della Roma. Colgo l'occasione per formulare un invito ufficiale all'inaugurazione del centro sportivo dopo la sua  recente ristrutturazione. Stadio? Contiamo di camminare sullo stesso piano della Roma, renderemo più moderno il progetto del 2005".

Sindaca, i tifosi della Lazio hanno lamentato scarsa considerazione da parte sua, dal rifiuto della maglia alla mancata premiazione in Campidoglio dopo la vittoria in Supercoppa...

"Appena iniziato il mio mandato ero bersagliata da diversi fronti, volevo proteggere mio figlio da strumentalizzazioni. Era un momento delicato e volevamo abbassare la tensione. Mio figlio ha con se una maglia di Immobile, autografata. Supercoppa? Ero in vacanza, ma recupereremo. 

Roma Capitale ha in mente un piano di miglioramento della viabilità intorno allo Stadio Olimpico?  

"Dobbiamo rispettare indicazioni e prescrizioni della questura. Vogliamo puntare sul servizio di trasporto pubblico e ridurre quello privato,  proseguire su questa strada implementando il numero dei bus".   

Recentemente la ha dichiarato che l'obiettivo è l'apertura dei cantieri per lo stadio di Tor di Valle entro il 2019. I tifosi della Lazio possono sperare che il loro stadio sarà costruito sotto l'attuale gestione?  

"Guardo al presente, è difficile dire se entrambi saranno costruiti durante il mio mandato. Per l'impianto di Tor di Valle cantieri aperti entro fine anno, siamo in linea con i tempi e le prescrizioni".

C'è qualche novità della giunta per i cittadini romani?  

"Puntiamo a migliorare il trasporto pubblico, l'arrivo di bus in affitto è solo il principio per risanare il servizio, è una risposta concreta ai cittadini che hanno visto il trasporto deperire nel corso degli anni".

E le buche?

"Bisogna investire su la manutenzione stradale, ho trovato una manutenzione assente dal 2009. in quei 7 anni c'è stato il nulla e lo stiamo ancora pagando".   

Olimpiadi, rifarebbe la stessa scelta?  

"Sì, farei la stessa scelta, ma rimaniamo favorevoli alle grandi opere, purché utili alla città".   

 

Tempo di esecuzione: 0.080332040786743
Controller: Articoli
ID Pagina: 8448
Elemento caricato: Articolo #8448
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 376a5ba700445e54
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1