Live Radio

Luis Alberto come Mancini, Immobile aggancia Sivori, Lazzari doppio assist alla Foggia

STATISTICHE

LE STATISTICHE
La Lazio ha eguagliato la sua vittoria con margine più ampio contro la Roma in Serie A: al pari del 3-0 di marzo 2019 e del dicembre 2006.
La Lazio ha centrato lo specchio con tutti i nove tiri tentati in questo match: si tratta della squadra con più conclusioni tentate con il 100% di precisione in un match di Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (nel 2004/05).
Ciro Immobile ha segnato la sua quarta rete nel Derby della Capitale con la maglia della Lazio: solo due biancocelesti hanno fatto meglio in questa sfida nella storia della Serie A a girone unico (Silvio Piola sei gol e Tommaso Rocchi cinque).
Da inizio novembre 2020, Immobile ha segnato 10 gol in campionato (come Lewandowski e Messi): solo Cristiano Ronaldo ha fatto nel periodo nei top-5 campionati europei (12 reti).
Immobile ha segnato la sua 147ª marcatura in Serie A, raggiungendo Omar Sivori al 28º posto nella classifica all-time per reti nel massimo campionato a girone unico.
Luis Alberto è il primo giocatore della Lazio a realizzare una marcatura multipla in un Derby casalingo di Serie A, da Roberto Mancini nel novembre 1998.
Manuel Lazzari è il primo giocatore della Lazio ad aver servito due assist in un Derby della Capitale da Pasquale Foggia nell'aprile 2009.
La Roma ha subito due reti nel corso del primo tempo di un match di Serie A per la prima volta da febbraio 2020, contro il Bologna.
L’unico tiro nello specchio della porta della Roma in questo incontro è arrivato al 85º minuto, con Edin Dzeko.
Henrikh Mkhitaryan e Chris Smalling hanno disputato la loro 50ª presenza con la maglia della Roma in tutte le competizioni.