Live Radio

Milinkovic si accende quando c'è la Dea

STATISTICHE

Dopo la seconda sosta stagionale dovuta agli impegni delle Nazionali, la Serie A riparte proponendo una sfida d’alta classifica. Ad aprire l’ottava giornata di campionato sarà proprio il match dell’Olimpico tra Lazio ed Atalanta, in programma sabato 19 ottobre alle 15:00. Un banco di prova fondamentale per Simone Inzaghi, già attardato di 5 punti in classifica rispetto alla formazione orobica.

Tra i protagonisti del match ci sarà Milinkovic Savic. Il giocatore serbo, rimasto a Roma durante la sosta, si è potuto allenare tutta la settimana con i compagni e arriverà all’appuntamento rilassato e motivato. La sua importanza nello scacchiere di Inzaghi è ormai nota a tutti. Il Sergente è il punto di riferimento sui lanci lunghi, rifinisce l’azione e sa essere letale con i suoi inserimenti. E l’Atalanta sembra soffrirlo particolarmente. La squadra di Gasperini, infatti, è la vittima preferita del serbo in Serie A. Milinkovic ha giocato contro i nerazzurri 7 volte, collezionando 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. In questi precedenti ha realizzato 4 gol e 1 assist. Il primo arrivò proprio all’Olimpico, il 15 gennaio 2017 (Lazio-Atalanta 2-1), poi l’anno successivo mise a segno una doppietta a Bergamo nel pirotecnico 3 a 3 del 17 dicembre 2017. L’ultima rete, invece, coincide con la più importante da quando è arrivato a Roma, ovvero quella della Finale di Coppa Italia dello scorso maggio.

La Lazio avrà bisogno del miglior Milinkovic, soprattutto perché gli attaccanti laziali non godono di una produttiva vena realizzativa contro l’Atalanta. Ciro Immobile ha segnato appena due gol in 7 partite, Correa ha invece trovato la rete solo nella Finale di Coppa Italia, ma mai in campionato contro i nerazzurri. L’unico ad alzare di poco la media è Felipe Caicedo. L’ecuadoriano, in appena tre precedenti contro l’undici di Gasperini, ha segnato un solo gol, ma confezionato ben 3 assist. Gol di Milinkovic su passaggio vincente di Caicedo: uno scenario su cui i bookmakers potrebbero scommettere. Lazionews.eu

Tempo di esecuzione: 0.089019060134888
Controller: Articoli
ID Pagina: 11247
Elemento caricato: Articolo #11247
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 74b7a3e4882b68c6
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 27
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1