Live Radio

Schumacher in ospedale a Parigi, Le Parisien: è cosciente, oggi le dimissioni

ALTRE

Michael Schumacher è pronto a lasciare Parigi. Dopo le cure all'ospedale Georges Pompidou, probabilmente a base di cellule staminali, l'ex pilota di Formula Uno si prepara a un nuovo trasferimento. Le Parisien, che ha dato la notizia dell'arrivo dell'ex pilota nella capitale francese per primo, cita ancora proprie fonti per confermare che Schumi dovrebbe partire stamattina, se il programma sarà rispettato.

E attribuisce frasi «rubate» al personale sanitario che si alterna al suo capezzale: «sì - avrebbe detto a un collega una dottoressa del reparto di cardiologia uscendo - è nel mio reparto. E ti assicuro che è cosciente». La novità delle ultime ore - rivelano le fonti del Parisien - è stata la visita dell'amico di sempre, Jean Todt, che è arrivato alle 17:15 al Pompidou e si è trattenuto da Schumacher per 45 minuti. Ha poi lasciato l'istituto da una porta secondaria, senza farsi vedere da nessuno.

«È una testimonianza che ovviamente non chiarisce nulla di più sullo stato preciso del pilota»: questa la precisazione di Le Parisien su una frase rubata a una anonima "giovane dottoressa" del reparto di cardiologia del Georges Pompidou di Parigi mentre parla con un collega durante una pausa delle cure a Michael Schumacher. «Ma si che è nel mio reparto e posso assicurarti che è cosciente», è la frase anonima riportata da Le Parisien insieme con altre del tipo «hai sentito le notizie? Sì, certo, Schumacher sta proprio qui». Dall'arrivo lunedì dell'ex pilota per cure sulle quali c'è il mistero più assoluto, un gruppo di giornalisti e telecamere stazionano sotto l'ospedale Pompidou senza avere alcuna possibilità di accesso al blindatissimo reparto di rianimazione al primo piano. Nessun contatto è possibile con i sanitari né con l'entourage di Schumi.

il messaggero

Tempo di esecuzione: 0.077922105789185
Controller: Articoli
ID Pagina: 10743
Elemento caricato: Articolo #10743
Moduli: ORM, Mobile, Db, Router, Meta, CookieLaw, DefaultView
Template: articoli
Loading ID: 510be68d82e48835
View: DefaultView
Numero di query eseguite: 25
Numero di query preparate: 0
Lista tabelle interrogate:
/var/www/radiosei.it/public_html/func.php:124:
array (size=8)
  'articoli' => int 1
  'main_settings' => int 2
  'pagine' => int 2
  'spazi_pubblicitari' => int 5
  'pubblicita' => int 5
  'pubblicita_impressions' => int 4
  'categorie' => int 1
  'podcast' => int 1